touranGo.it | Termini e Condizioni Generali

Termini e Condizioni Generali

Gentile Viaggiatore,
sappiamo che effettuare prenotazioni online richiede molta fiducia da parte tua.
Noi prendiamo molto seriamente questa fiducia, e le attribuiamo la massima priorità al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni personali che ci affiderai. 

PREMESSA
I presenti termini e condizioni generali (da ora in poi Condizioni Generali) disciplinano l’uso del nostro sito web www.tourango.it (da ora in poi Sito) da parte degli utenti, definiscono i nostri rispettivi diritti e obbligazioni, e regolano il rapporto fra gli utenti del Sito che prenotano un’offerta (da ora in poi Visitatori) e i rispettivi Esperti Locali di TouranGo (da ora in poi Fornitori).
Si raccomanda di prendere attenta visione del contenuto delle Condizioni Generali, poiché esse si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, via e-mail o per telefono. TouranGo, ti chiede pertanto, all’avvio di ogni procedura di prenotazione, di dichiarare di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.

  1. DESCRIZIONE E SCOPO DEL SERVIZIO
    1.1 Attraverso questo sito , www.tourango.it, forniamo una piattaforma online che consente ai nostri Fornitori (Esperti Locali quali ad esempio: Guide Turistiche Autorizzate, Associazioni, Cooperative, AdV, T.O, Operatori Incoming, ecc.) di pubblicizzare le proprie offerte per la prenotazione (ad esempio: tour, escursioni, visite guidate, esperienze di viaggio, servizi transfer) e ai Visitatori del sito di effettuare le prenotazioni.
    Puoi leggere il nome del Fornitore/Esperto Locale  propositore e venditore dell'offerta semplicemente effettuando la registrazione al sito.
    Effettuando la prenotazione tramite TouranGo.it, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Fornitore/Esperto Locale propositore dell’offerta. Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Fornitore, trasmettendo all'Esperto Locale di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando a te, via e-mail conferma per e a nome del Fornitore. TouranGo assume il ruolo di INTERMEDIARIO tra il visitatore e il fornitore e non ha ulteriori obblighi. TouranGo non è parte contraente tra il visitatore e il fornitore.
    1.2 Nel prestare i nostri servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori/Esperti Locali. A tutte i Fornitori viene pertanto dato accesso a una rete extranet (back office), della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sul nostro sito web. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni Fornitore/Esperto Locale è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sul nostro sito web. Il nostro sito non ha la finalità, e non dovrà esser visto sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessuna offerta commercializzata sullo stesso, in termini di qualità, di livello di servizio o di affidabilità dell’Esperto Locale. È tuo specifico obbligo, prima di concludere la prenotazione, di prendere visione e accettare le condizioni specifiche del Fornitore/Esperto Locale che vende l’offerta da te prescelta.
    1.3 I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
  2. REQUISITO DELLA MAGGIORE ETA'
    I servizi offerti da TouranGo.it non sono destinati ai minori di 18 anni. Dichiari, quindi, di essere maggiorenne (di aver cioè compiuto i 18 anni di età) e di disporre della capacità legale necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni.
  3. SERVIZIO GRATUITO
    Il nostro servizio è gratuito. A differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il servizio offerto, né saranno applicati costi supplementari (inerenti alla prenotazione) alla tariffa delle offerte. 
  4. PROCEDURA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
    Puoi visualizzare i prodotti/servizi offerti senza l’obbligo di registrarsi al sito www.tourango.it. Se sei interessato ad un prodotto specifico, e vuoi conoscere il NOME/MARCHIO del fornitore o vuoi prenotare una determinata offerta, allora dovrai prima registrarsi al sito www.tourango.it. Le prenotazioni attingono da un contingente/calendario che è amministrato dal fornitore, così come già definito al punto 1.2.
    La prenotazione si conclude con il pagamento corrispondente al prezzo totale dell’offerta  da te pagato direttamente online (sul circuito PayPall) utilizzando la ns. piattaforma di e-commerce, è accreditato a TouranGo, che lo riscuote in nome e per conto del Fornitore ideatore e  venditore dell’offerta. La fattura che documenta il pagamento elettronico verrà rilasciata a richiesta. La procedura di pagamento online implementata sul sito utilizza il circuito PayPall. All’avvenuto pagamento, TouranGo, in tempo reale ti invierà via mail conferma dell’avvenuta prenotazione e VOUCHER di Viaggio. Il voucher non sarà valido finché non verrà firmato dal nome del viaggiatore in esso indicato. Il Voucher, dovrà quindi, essere stampato, firmato e consegnato al Fornitore/Esperto Locale della prenotazione prima dell'inizio del tour/pacchetto/attività pena l'annullamento dello stesso. In tempo reale, sarà nostra cura,  notificare al competente Fornitore  l’intervenuta vendita. Inoltre, nella sezione a te riservata “MyTouranGo” potrai, in ogni momento, visualizzare i dettagli delle prenotazioni da te effettuati ed eventualmente attivare la cancellazione della stessa.
  5. CANCELLAZIONI 
    Le politiche di cancellazione sono definite da ogni Fornitore/Esperto Locale e sono riportate nelle pagine web che ospitano le loro offerte. Tutte le cancellazioni, da parte del cliente, devono essere condotte sulla piattaforma di prenotazione www.tourango.it nella sezione a te riservata “MyTouranGo”.
    Le cancellazioni che avvengono al di fuori della piattaforma non sono ritenute valide, non è quindi possibile contattare direttamente il Fornitore per cancellare la prenotazione acquistata su TouranGo.it. Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, accedi alla sezione a te riservata “MyTouranGo” sul sito e segui le istruzioni ivi contenute. Il Fornitore potrebbe addebitare una penale in conformità alle proprie norme di cancellazione e di mancata presentazione. Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione e alla mancata presentazione (no show) previste dal Fornitore. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti le offerte e le tariffe. In TUTTI I CASI TouranGo tratterrà sempre e comunque  una percentuale non rimborsabile, indicata nella pagina web dell’offerta, a titolo di gestione pratica di cancellazione. 
  6. CORRISPONDENZA CON L'UTENTE
    Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere (1) un’e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione e Voucher di Viaggio; (2)un e-mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla tua destinazione e vari suggerimenti e offerte relativi alla tua prenotazione e destinazione, e (3) un’e-mail dopo aver vissuto la tua esperienza di viaggio, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sull’Esperto Locale e a condividere le tue foto/video amatoriali effettuate durante la tua esperienza di viaggio . Leggi le nostre norme sulla privacy per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.
  7. SERVIZIO CLIENTI
    TouranGo mette a disposizione, all'indirizzo booking@tourango.it, un apposito servizio clienti per qualsiasi informazione, richiesta e/o supporto in fase di pre-vendita e vendita delle offerte dei suoi Fornitori. È possibile contattare TouranGo anche telefonicamente al numero +39 3475724615 La tariffazione sarà quella applicata dal proprio operatore di telefonia.
  8. GARANZIA PREZZI 
    Le tariffe indicate sul nostro sito web sono altamente competitive. Tutte le tariffe pubblicate sul sito di TouranGo.it si intendono per l’intera offerta e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. Talvolta sul nostro sito web potrai trovare tariffe più economiche per una determinata offerta. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Fornitori, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti l’offerta e le tariffe. Quando trovi un prezzo barrato, significa che è in corso una promozione/offerta last minute.  Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.
  9. COPYRIGHT E MARCHI COMMERCIALI
    Ogni contenuto di questo Sito web (tutti i testi, le immagini, i marchi, i loghi, etc.) sono coperto da diritti d'autore (Copyright © 2013 Tourango Tutti i diritti riservati). TouranGo.it, touranGo! live like a local e il logo sono tutti marchi commerciali o marchi registrati di TouranGo! 
  10. LIMITAZIONE DELL'USO A SCOPI PERSONALI E NON COMMERCIALI
    TouranGo ti autorizza ad utilizzare il  Contenuto del Sito esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni di questo Sito web (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi, descrizioni e disponibilità di servizi turistici), così come l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà di TouranGo.it o dei suoi fornitori e provider. Di conseguenza, ti impegni, come condizione per l'utilizzo di questo Sito web, a fare un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente, del presente Sito web, del suo contenuto e delle informazioni che contiene. Nell'effettuare un numero limitato di copie dei tuoi itinerari di viaggio (e della relativa documentazione) ai fini del viaggio o dei servizi prenotati  attraverso questo Sito web, tu accetti di: (1) non poter  modificare il Contenuto; (2) qualsiasi immagine video o stampata del Contenuto del Sito deve contenere l'indicazione © 2013, TouranGo Tutti i diritti riservati; (3) non poter cancellare o modificare alcun avviso di riserva del diritto d'autore o di diritti di proprietà intellettuale inseriti nel Contenuto del Sito da TouranGo; (4) non poter riprodurre, distribuire o rendere pubblico il Contenuto del Sito, ovvero estratti dello stesso, ad eccezione di quanto previsto nelle presenti Condizioni. Salvo diversa disposizione, la riproduzione, la trasmissione, la stampa, la pubblicazione e la distribuzione del Contenuto del Sito o di qualsiasi parte di esso è severamente vietata se effettuata senza la preventiva autorizzazione di TouranGo. L'autorizzazione deve essere richiesta direttamente a: info@tourango.it. Convieni esplicitamente e garantisci che il tuo uso del Sito avverrà nel pieno rispetto di questa autorizzazione e che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non costituirà inadempimento di un obbligazione contrattuale o un obbligo legale nei confronti di terzi, e che non contravverrà alle leggi applicabili. Convieni esplicitamente di mallevare TouranGo da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un tuo uso del Sito non conforme a queste Condizioni. Dichiari di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di essere legalmente capace a stipulare questo contratto ed ad utilizzare questo Sito in piena conformità a tutte le Condizioni qui indicate.
  11. LINKS AD ALTRI SITI
    Il Sito contiene links a siti di terzi. I siti linkati non sono sotto il controllo di TouranGo, e TouranGo, non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti. TouranGo fornisce tali links per ragioni di comodità e un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di venditori o fornitori di servizi indipendenti, che li gestiscono, e pertanto TouranGo non può assicurare che tu sarai soddisfatto dei loro prodotti o servizi o modalità imprenditoriali. 
  12. MESSAGGI PRIVATI, RECENSIONI E CONDIVISIONE DI FOTO E VIDEO
    Il Sito consente ai suoi utenti di: (1) inserire o inviare materiale o recensioni delle proprie esperienze di viaggio; (2) Inviare Messaggi Privati e Richieste di prenotazione piccoli gruppi direttamente al Fornitore dell’esperienza di viaggio.
    1. RECENSIONI, FOTO E VIDEO
    Dopo aver vissuto un’esperienza di viaggio prenotata con noi, riceverai un invito a fornire una recensione sull’Esperto Locale che hai conosciuto e a condividere uno o più foto/video amatoriali che hai scattato/ripreso durante la tua esperienze di viaggio. Quando fornisci una recensione e/o quando condividi una tua foto amatoriale, accetti che queste vengano visualizzate, per esempio: sulla relativa pagina dell’Esperto Locale presente sul nostro sito, sulla nostra app, sui nostri account sui social media e sulle relative app, sul sito web dell’Esperto Locale o su quello di un nostro partner affiliato, al fine di informare gli altri viaggiatori a proposito della qualità dell’esperienza di viaggio che hai vissuto. Pubblicando Recensioni, Foto e Video sul sito web www.tourango.it, Lei accetta di: (1) CEDERE e RENDERE UTILIZZABILI A TITOLO GRATUITO qualsivoglia diritto derivante dall’utilizzo delle proprie recensioni, delle proprie foto e dei propri video (ex. Art. 97 L. 633/1941) CON ESPRESSA LIBERATORIA in favore di TouranGo.it  da qualsivoglia conseguenza e/o danno, anche solo di immagine, relativo all’uso legittimo del materiale concesso. Le tue recensioni, foto e video potranno essere gratuitamente letti, pubblicati, tradotti e distribuiti tramite qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza la tua autorizzazione. Tu accetti di non pubblicare né distribuire qualsiasi contenuto o materiale coperto dal Diritto d'Autore senza il consenso espresso del titolare del diritto stesso, e accetti di mallevare Tourango da qualsiasi azione legale derivante o connessa a violazioni a te imputabili di tale disposizione.
    2. MESSAGGI PRIVATI
    TouranGo fornisce questo tipo di servizio offrendoti la possibilità di inviare un messaggio diretto all’ideatore dell’Esperienza di Viaggio. Utilizzando questo servizio Lei accetta di utilizzarlo esclusivamente per inviare Messaggi attinenti all’esperienza di viaggio in oggetto. E’ assolutamente vietato scrivere messaggi offensivi, considerati illegali o comunque vietati dal sito. TouranGo si riserva il diritto di modificare in ogni tempo il contenuto di tale lista, a suo insindacabile giudizio, così come di svolgere accertamenti ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni, inclusa a mero titolo di esempio, la rimozione di una espressione offensiva e la interdizione al responsabile di tali violazioni dell'uso del Sito. La lista comprende Messaggi dell'Utente che:
    - sono palesemente offensive nei confronti della comunità, ad esempio comunicazioni che promuovono razzismo, fanatismo, odio o ancora violenza fisica contro qualsiasi gruppo o individui;
    - molestano o esortano a molestare qualsiasi persona;
    - comportano la trasmissione di corrispondenza pubblicitaria, cd. Catene di S. Antonio, mail non richieste o "spamming";
    - sono di contenuto ingiurioso o diffamatorio;
    - contengono informazioni che l'utente sa essere false, fuorvianti, ovvero promuovono attività illecite o condotte abusive, minacciose o oscene;
    - promuovono o contengono una copia illegale e non autorizzata di opera di altre persone protetta dal Diritto d'Autore;
    - contengono pagine il cui accesso è limitato o possibile solo attraverso l'uso di password, ovvero contengono pagine nascoste o immagini (quelle non collegate o accessibili da altra pagine);
    - forniscono istruzioni su attività illecite come, ad esempio, la fabbricazione o la commercializzazione illegale di armi, la violazione del diritto alla riservatezza di altri soggetti, ovvero la creazione di virus informatici;
    - costituiscono o incoraggiano a condotte suscettibili di essere qualificate come reati, o che danno luogo a responsabilità civile, o comunque contrarie alla legge o - che ledono i diritti di qualsiasi altra persona in qualsiasi Paese del mondo; costituiscono esercizio di attività commerciale e/o di vendita senza il nostro preventivo consenso scritto come ad esempio gare, lotterie, scambi, pubblicità, e vendite piramidali.
  13. PRIVACY
    Ogni informazione di carattere personale che tu invii su questo Sito sarà utilizzata conformemente alla nostra linee-guida in materia di Privacy. Fai click qui per prendere visione della nostra Dichiarazione sulla Privacy.
  14. VARIE
    Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza italiana. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.
  15. MODIFICHE
    TouranGo può cambiare, integrare o cancellare queste Condizioni o qualunque parte di esse in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecniche, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e nel layout del Sito. TouranGo comunicherà con apposito avviso tali modifiche. Successivamente a tale comunicazione, tu accetti espressamente di essere vincolato a tali Condizioni, così come modificate.
  16. INFORMAZIONI SU TOURANGO
    Tourango è iscritta nel registro delle imprese di Lecce, REA 299801, ha sede a Lecce, Via Lucca, 22, CAP 73100, e il suo numero di partita IVA è 04541450757.

 

 

 

 
DOVE SIAMO
Via Lucca, 22
73100 Lecce
 
PARLA CON NOI
Puoi chiamarci 7 giorni su 7
+39.347.5724615
 
SEGUICI